• Ven. Apr 19th, 2024

Will & Grace: La sitcom più esilarante degli ultimi vent’anni

1998: Will & Grace arriva in tv,la serie pluripremiata che ha ospitato grandi artisti,da Cher, Madonna,Demi Moore ad Elton John

Io sono Anastasia Beaverhausen. Anastasia come la mancata zarina, Beaverhausen come una che beve fino alla nausen

Karen Walker

Per la Rubrica ‘Cose serie’ questa settimana parleremo di un cult dei primi anni del Duemila: Will & Grace, la sit com più premiata dalla critica per i suoi contenuti divertenti, i temi trattati e soprattutto,per gli attori estremamente talentuosi. (Si capisce che l’adoro?)

Will & Grace

New York, Upper West Side di Manhattan. Will & Grace sono due amici di vecchia data che vivono insieme. Lui, affascinante avvocato omosessuale, lei arredatrice d’interni sfigata in amore. Si sono conosciuti all’università negli anni Ottanta e dopo un malinteso iniziale, non si sono più persi di vista.

Vivono insieme nel quartiere più elegante di New York ed affrontano la loro vita con due grandi amici, nonché co-protagonisti: Karen Walker, sposata con un miliardario, ricca,dipendente da ogni tipo di farmaco e perennemente ubriaca;

Karen e Jack

 Jack McFarland, omosessuale con la passione per il mondo dello spettacolo e Cher, la grande artista. Cambierà molti lavori ma preferisce farsi mantenere. (Chiamalo fesso…)

Sono undici stagioni iniziate nel 1998 per arrivare all’ultima nel 2020. Anni di amicizia,divertimento, storie d’amore felici e non.

Will & Grace ha avuto un forte successo mediatico, anche in Italia, perché  affronta tematiche importanti, quali il coming out, problemi di vita quotidiana,difficoltà e fragilità comuni un po’ a tutti noi.

Chi non ha difficoltà a vivere serenamente una storia d’amore?

La paura di fare il coming out?

Quanti sono stati feriti almeno una volta nella vita?

Vi piacerà perché è una serie che in modo sfacciato, ironico e divertente vi permetterà di rispecchiarvi in ognuno di loro e trovare qualcosa che vi accomuna. 

La loro amicizia,esilarante, ci mostrerà come spesso,la famiglia è qualcosa che ci costruiamo scegliendo le persone a noi care, non è soltanto un legame di sangue.

A differenza delle serie moderne, Will & Grace è registrata con la presenza di un pubblico e, stando ad indiscrezioni, molte delle scene esilaranti erano improvvisate.

Gli autori,  David Kohan e Max Mutchnick,volevano creare un qualcosa di innovativo che intrattenesse il pubblico ma che non dovesse essere banale.

I quattro amici, vi terranno incollati allo schermo perché le loro vicende tra il comico, al surreale con alcuni momenti di esagerazione ( Jack e Karen sono straordinari) fanno sì che questa serie sia sempre apprezzata anche a distanza di anni.

Sicuramente per le nuove generazioni esistono principalmente le serie della nota piattaforma di Netflix, ma credetemi, alcuni cult degli anni Novanta non devono assolutamente essere dimenticati, anzi, hanno dato l’inizio a quello che oggi è il fenomeno più diffuso: Le Maratone.

Voi giovincelli, siete fortunati perché avete tutto a portata di mano, ma ricordate che noi siamo cresciuti aspettando la messa in onda settimanale della nostra serie preferita.

Siamo noi i veri eroi!

Ho mai deluso le vostre aspettative? Per chi deciderà di vederla, non resterà deluso.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!