• Ven. Apr 19th, 2024

Covid-19, i dati dei contagi nei comuni nell’Alto casertano

Stabile la situazione nei comuni dell’Alto casertano, l’ASL monitora il contagio

Covid-19 e i dati nei comuni: le amministrazioni invitano i cittadini a rispettare le norme in vigore

ALTO CASERTANO – Covid-19, ecco i dati dei contagi nei comuni. Resta stabile la situazione circa il numero di contagiati nei comuni dell’area dell’Alto casertano. L’intera provincia di Caserta nei giorni scorsi ha visto un elevato incremento di casi da infezione da coronavirus covid-19 e anche nell’Alto casertano molti comuni hanno registrato un’impennata dei casi.

Al momento i numeri sono abbastanza stabili con alcuni comuni che presentano numeri più elevati di altri ma che lentamente iniziano a vedere un decremento dei positivi grazie alle misure restrittive adottate preventivamente da alcune amministrazioni locali su indicazione dell’Asl. Ecco di seguito i dati dei positivi al Covid-19 nei comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, del Parco regionale “Roccamonfina -Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi, secondo quanto riportato dal bollettino odierno dell’ASL Caserta:

Roccamonfina 42 positivi; Conca della Campania 5 positivi; Tora e Piccilli 15 positivi; Galluccio 5 positivi; Mignano Monte Lungo 27 positivi; Presenzano 5 positivi; Rocca D’Evandro 3 positivi; San Pietro Infine 9 positivi; Marzano Appio 8 positivi; Sessa Aurunca 130 positivi; Teano 108 positivi; Vairano Patenora 36 positivi; Caianello 22 positivi; Pietramelara 63 positivi; Pietravairano 31 positivi; Riardo 17 positivi; Carinola 32 positivi; Sparanise 48 positivi; Calvi Risorta 84 positivi; Pignataro Maggiore 30 positivi.

Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 57 positivi; Mondragone 51 positivi; Falciano del Massico 6 positivi; Castel Volturno 95 positivi. Il comune che in tutta la provincia di Terra di Lavoro presenta più contagiati è il capoluogo Caserta con ben 512 positivi, seguito da Maddaloni con 396 positivi, Aversa con 301 positivi e Marcianise con 269.

Le amministrazioni comunali rinnovano ancora una volta gli appelli alle popolazioni locali affinché rispettino scrupolosamente tutte le norme anticontagio in vigore, sia locali che regionali e nazionali. In particolar modo si raccomanda il rispetto delle norme che riguardano il divieto di assembramenti, l’indossare correttamente la mascherina e lavare o igienizzare spesso le mani.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!