• Sab. Apr 20th, 2024

Covid-19, la Ugl Caserta: “Evitare salti in avanti, urgono misure a tutela dei genitori”

Le dichiarazioni dei vertici della Ugl Caserta

CASERTA. “Se la notizia delle ludoteche aperte in alcuni comuni dell’alto casertano fosse confermata, ci troveremo di fronte ad un caso di inaudita gravità”. E’ quanto hanno dichiarato questo pomeriggio il segretario territoriale della Ugl Caserta Ferdinando Palumbo e la segretaria provinciale della Ugl Scuola Virginia Ciervo.

“Se l’esecutivo – spiegano i sindacalisti – al fine di evitare la diffusione del Covid-19, chiude le scuole, che sono presidi istituzionali la cui organizzazione è regolata dal ministero, la funzione di istruzione ed intrattenimento non può essere certo surrogata ad altri. E’ pur vero che necessitano misure urgenti di accompagnamento ai genitori della provincia, ai quali deve essere concesso in questo momento di forte difficoltà la possibilità di poter sopperire, magari con l’estensione dello smart working, ove possibile, oppure con ammortizzatori sociali varati ad hoc, anche questo attiene alla responsabilità di un momento difficile”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!