• Ven. Apr 19th, 2024

Covid-19: mascherina e make-up, i consigli per un trucco perfetto

Alcuni consigli del make-up artist Ciro Di Fiore

Ormai ci stiamo abituando ad indossare le mascherine, accessorio protettivo che farà parte della nostra vita ancora per molto tempo. Un accessorio che, per le donne, cambia anche il modo di truccarsi con non poche difficoltà per mantenerlo “integro”, sia per una questione di colore che per il rischio altissimo di trasferimento del make-up dal viso alla mascherina stessa.

Allora, come fare? Ecco alcuni consigli del make-up artist Ciro Di Fiore. Giovane ragazzo della piccola comunità di Sparanise, in provincia di Caserta, che abbiamo lasciato sulle passerelle della “Milano Fashion Week”. Eleganza, bellezza, stravaganza e sensualità sono il suo mondo. Lui come un pittore dipinge con la sua tavolozza le sue tele, grazie ai suoi prodotti crea look sempre nuovi e all’avanguardia.

Ma come possiamo valorizzare il trucco indossando la masherina? . Ciro risponde dandoci dei consigli.

“Per un po’ dimentichiamoci, l’uso di rossetti  e blush per la quotidianità. Il focus del maquillage con la mascherina si concentra sugli occhi. Da qui ai prossimi mesi sarà tutto un gioco di sguardi, complici ombretti e mascara protagonisti di un look intenso e magnetico.

L’occhio vuole la sua parte soprattutto in questo periodo. L’occhio è la parte più in vista ultimamente, quella che descrive il nostro umore, quella che risalta subito, per questo il make up occhi deve essere ben studiato. Cominciamo dalle sopracciglia, che incorniciano il viso, per definirle maggiormente è consigliato usare una matita o un delineatore in crema da applicare con il pennellino. Non dimentichiamo il rimmel per risaltare le ciglia.

Ombretti e polveri glitter multicolor diventano i protagonisti. Gli occhi, diventano una tavolozza e voi sarete gli artisti. Ci si può sbizzarrire con ombretti nude o con ombretti più intensi e accesi e glitterati, per uno sguardo da urlo. La scelta migliore è dotarsi di una palette multicolor, ci sarà  da sbizzarrirsi tutti i giorni o nelle piccole occasioni senza mai esagerare, rispettando sempre la propria  armocromia e colorimetria perché ognuno di noi ha dei colori e una stagione a cui appartiene.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!