Alto CasertanoBreaking NewsCoronavirusCronacaRoccamonfina

Covid-19 Roccamonfina, salgono a 16 i contagi.

ROCCAMONFINA – Covid-19 Roccamonfina, continuano a salire i contagi. Dopo l’esito dei tamponi comunicati stamane dalle Autorità Sanitarie il numero dei contagiati nel comune vulcanico sale a quota 16 positivi. Sale dunque altissima la tensione e la preoccupazione in città dopo la conferma degli ulteriori tamponi positivi di Covid-19 a Roccamonfina.

Dai sette positivi iniziali, tutti appartenenti ad un nucleo familiare residente nel comune montano, si è risaliti a tutti gli altri individui che nei giorni scorsi in qualche modo sono stati a contatto con questi ultimi. Secondo quanto comunicato nel primo pomeriggio dall’Amministrazione comunale di Roccamonfina, fino ad oggi sono stati eseguiti dall’Asl competente ben 198 tamponi di cui appunto 16 sono risultati positivi asintomatici.

Immediata è scattata la quarantena obbligatoria per tutti i soggetti coinvolti. Ulteriori tamponi sono stati eseguiti nella giornata odierna e altri ancora saranno effettuati a tutti coloro che sono stati a contatto con le persone contagiate.

Il numero dei contagiati nelle prossime ore dunque potrebbe ulteriormente salire. Qualora il numero dei contagiati dovesse aumentare non si esclude la possibilità che ulteriori misure restrittive possano essere adottate dalle Autorità locali e regionali, a partire dall’istituzione della Zona Rossa.

Intanto persiste l’obbligo di indossare la mascherina, il divieto di assembramenti e di feste private e l’annullamento di ogni evento in programma per l’Estate Roccana fino al 31 agosto, così come disposto dall’ordinanza sindacale emessa all’indomani dell’accertamento dei primi contagi. Si attendono ulteriori comunicazioni in serata da parte del primo cittadino Carlo Montefusco.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.