• Lun. Gen 24th, 2022

281 i tamponi eseguiti in data odierna

57 il numero dei pazienti positivi

NAPOLI. E’ salito a 698 il numero dei pazienti positivi al Coronavirus in Campania. Sui 281 tamponi totali eseguiti nella giornata odierna, 57 sono quelli risultati positivi. Questi i numeri comunicati alle ore 18:00 dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Nel dettaglio sono 142 i tamponi eseguiti dall’ospedale Cotugno di Napoli, 27 dei quali sono risultati positivi al Covid-19. L’ospedale salernitano Ruggi d’Aragona ne ha analizzato 66 in totale, riscontrandone 19 positivi. Numeri non certo rassicuranti e che attendono ancora la conferma ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità in serata.

Poco rassicuranti anche i dati nazionali, diffusi alle ore 18:00 odierne, dal Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Il primo segnale negativo era già giunto nella serata ieri, quando l’Italia aveva superato per numero di decessi da Covid-19, la Cina. In Italia si attesterebbero a 41035 i pazienti contagiati mentre quelli positivi sono 33190. Le persone decedute sono 3405 mentre quelle guarite 4440. Fra i pazienti attualmente positivi (33190), 15757 sono ancora ricoverati con sintomi. In isolamento domiciliare ci sono 4935 italiani mentre in terapia intensiva 2498. Intanto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha chiesto all’Unione Europea di attingere quante più risorse dal fondo di salvataggio Stati dell’Unione Europea, che ammonterebbe ad oltre 500 miliardi di euro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.