Antica Terra di LavoroBreaking NewsCoronavirusLavoroMarcianise

Covid, Tortora (Ugl Marcianise): “Le istituzioni valutino le difficoltà dei genitori lavoratori”

Le parole del Responsabile zonale della Ugl di Marcianise Luca Tortora

MARCIANISE. In occasione della ripresa dell’anno scolastico ed alla luce delle difficoltà che certamente deriveranno dalla gestione dall’emergenza coronavirus si è espresso questa mattina il Responsabile zonale della Ugl di Marcianise Luca Tortora il quale ha tenuto a partecipare le sue preoccupazioni ed a richiedere che vengano assunte dalle figure istituzionali decisioni equilibrate e di buon senso.

“Partecipiamo la nostra riflessione all’amministrazione comunale uscente, ed eventualmente a  quella entrante ed ai dirigenti scolastici del comune” ha dichiarato il sindacalista “il territorio di Marcianise è largo ed esteso e le famiglie con figli in età scolastica, soprattutto quelle alle prese con asili e scuole primarie, potrebbero incorrere dal 24 Settembre in grosse difficoltà nei trasferimenti. La probabile distribuzione dei ragazzi su più classi ed addirittura su più plessi e la differenziazione degli orari d’ingresso potrebbero infatti creare una serie di difficoltà ai genitori lavoratori, i quali, affrontando una quotidiana diaspora per le strade del comune, inevitabilmente più trafficate, potrebbero giungere in ritardo sui luoghi di lavoro e rischiare contestazioni disciplinari. Suggerisco”  ha precisato Tortora “che vengano analizzate con attenzione le composizioni dei nuclei familiari ed inseriti fratelli e sorelle negli stessi plessi e con gli stessi orari d’accesso”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Rispondi