Mar. Dic 10th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Cremona/Pietramelara. Caduti della Polizia di Stato, il ricordo per Giampaolo Peluso

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA
Giampaolo Peluso
Giampaolo Peluso

CREMONA/PIETRAMELARA. Oggi il sito dedicato ai Caduti della Polizia di Stato Italiana ricorda Giampaolo Peluso, originario di Pietramelara. Peluso era Vice Sovrintendente della Polizia di Stato alla Questura di Cremona.

Giampaolo Peluso
Giampaolo Peluso

Peluso Giampaolo morì insieme al collega Manfredini Luca in un incidente stradale il 10 Giugno 2004 in Via Mantova a Cicognolo (CR).

Il Vice Sovrintendente Peluso e l’Agente Scelto Manfredini, appartenenti alla Squadra Volante della Questura di Cremona stavano effettuando un servizio di scorta ad un furgone contenente le schede elettorali, quando durante un sorpasso la loro Volante Fiat Marea si scontrò frontalmente contro un TIR che procedeva nel senso opposto. Le ferite dei due poliziotti apparvero subito gravissime. Il Vice Sovrintendente Giampaolo Peluso morì nell’ospedale di Casal Maggiore (CR) mentre il giorno successivo nell’ospedale di Cremona morì l’Agente Scelto Luca Manfredini al quale, per volontà della famiglia, vennero espiantati gli organi.

Il Vice Sovrintendente Peluso era sposato e padre di una bambina. Un secondo figlio nacque pochi mesi dopo la morte del padre.

Fonti: Quotidiano Nazionale, siti e- Cremona.it news, sito ASAPS

Per la foto si ringrazia il fratello Sovr. Peluso Giuseppe

http://www.cadutipolizia.it/fonti/Polizia1981/2004peluso.htm

manfredinipeluso1

Fonte: www.cadutipolizia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close