• Ven. Mar 29th, 2024

Croce Rossa: concluso il campus “Attenzione Giovani” a Pietravairano

DiThomas Scalera

Ago 28, 2014

Settore_AsA

Pietravairano. La sede di Croce Rossa Italiana che da qualche anno è presente sul territorio di Pietravairano ha concluso ieri il campus giovani: “Attenzione: giovani in azione”.
Tale evento è stato promosso in partnership dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, dal Servizio Civile Nazionale e dalla Croce Rossa Italiana.
E’ stao l’unico attivato nella Provincia di Caserta, ha raccolto così ragazzi dai 14 ai 22 anni provenienti da tutta Italia.
La referente di gruppo di Pietravairano Veronica Pone affiancata dai due delegati locali Laura Conte per l’area giovani ed Emanuela Pone per area sanitaria hanno fortemente motivato l’intero gruppo a portare avanti l’iniziativa avvicinando I giovani partecipanti alla Croce Rossa Italiana facendogli conseguire un attestato di Primo soccorso conforme alle line guida europee.
Alla serata conclusive sono intervenuti I referenti delle sedi di Teano (Massimo Melese) Maddaloni (Marco De Simone), i delegati provinciali Dott. Luigi Mazzariello e Marco Romano, la Sorella Giovanna Iannaccone e in rappresentanza dei Comuni di Pietravairano e Caianello sono intervenuti rispettivamente l’assessore Raffaele Di Robbio e Maria Palumbo.
L’evento si è svolto nel centro polispecialistico di Pietravairano inauguarato da poco dal Dott. Camillo Lupoli.
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!