Antica Terra di LavoroCronacaNews

Curti. Blitz dei Carabinieri del NOE in un’azienda agricola: scatta il sequestro

I titolari sono stati deferiti

CURTI. Proseguono i controlli dei Carabinieri del Comando per la Tutela Ambientale per contrastare gli illeciti in materia ambientale ed edile. I Carabinieri del NOE di Caserta hanno proceduto, nel comune di Curti, al sequestro di un’azienda agricola di circa 3300 mq.

Durante l’ispezione i militari accertavano che l’attività di vendita di prodotti agroalimentari avveniva all’interno di un capannone con struttura in ferro di circa 160 mq realizzato in difformità al permesso di costruire. Inoltre, in un’area nelle immediate adiacenze dell’edificio, erano sparsi, direttamente sul nudo terreno, diversi metri cubi di rifiuti putrescenti riconducibili agli scarti della propria produzione (rifiuti urbani indifferenziati CER 20.03.02) con esalazioni odorigene nauseabonde con presenza di ratti ed insetti.

I titolari dell’azienda sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti ed opere edilizie eseguite in difformità di permesso a costruire.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.