• Mar. Ott 26th, 2021

Curti. Raiano proclamato sindaco, martedì il primo consiglio comunale e la nomina della giunta

DiThomas Scalera

Apr 23, 2016

raiano-maggioranza-curti
CURTI. Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del Comune in corso Piave, alla presenza della maggioranza dei presidenti di seggio in carica a maggio 2014, della segretaria comunale, dei dipendenti dell’Ente, dei consiglieri comunali e dei sostenitori della lista ‘Legalità e Trasparenza’, la presidente del seggio numero 1 ha proclamato Raiano sindaco del Comune di Curti. Un atto che segue la sentenza del Consiglio di Stato che ha ridistribuito i voti delle scorse elezioni comunali sancendo la vittoria di ‘Legalità e Trasparenza’ con 2250 preferenze a fronte delle 2248 attribuite a ‘Curti Positiva’. Al fianco del neo primo cittadino siederanno in maggioranza Alfonso Piscitelli, Emilio Pasquale Iodice, Maria Giovanna De Matteo, Jolanda Maile, Michele Papale, Lucia Ienco, Carolina Russo e Leopoldo Di Marzio. Lunghi applausi, coriandoli, e fuochi d’artificio hanno fatto da cornice alla cerimonia di proclamazione. A fare gli auguri al neo sindaco è stata anche la parlamentare del Pd Camilla Sgambato che lo ha raggiunto in Comune per augurargli buon lavoro. Il neo sindaco ieri ha anche firmato la convocazione del primo consiglio comunale in programma per martedì alle ore 15. Durante il Consiglio di insediamento avverranno il giuramento del sindaco e la nomina dei componenti della giunta e dei capigruppo consiliari.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru