• Ven. Mar 29th, 2024

Curti. Spaccio di droga nei pressi di un distributore di carburante: arrestato albanese

Blitz della Polizia sull’Appia

CURTI. Prosegue il trend positivo dei servizi organizzati dalla Questura di Caserta, con l’impiego di personale della locale Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V. e di unità cinofile della Guardia di Finanza di Aversa, in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata di ieri, 10 Maggio 2019, la Polizia di Stato di Caserta, con l’ausilio di unità cinofile della Guardia di Finanza di Aversa, ha proceduto all’arresto di GJONI Nertil, ventiseienne di nazionalità Albanese, poiché responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Da attività info-investigativa risultava che in Curti alla via Nazionale Appia, precisamente all’altezza del distributore di carburante GAFFOIL, vi era una fiorente attività di spaccio, messa in opera da cittadini dell’Est Europa.

Gli Operanti ponevano in essere un servizio di osservazione volto all’identificazione di eventuali spacciatori. In tale contesto veniva individuato un soggetto dalle caratteristiche somatiche tipiche delle persone dell’Est, il quale con fare sospetto entrava e usciva ripetutamente da un bar sito nelle immediate vicinanze del distributore. Intuito che poteva trattarsi del tipico modus operandi di uno spacciatore, gli Agenti decidevano di procedere al controllo del soggetto. Quest’ultimo, non appena avvicinato dagli Operanti in abiti civili, si dava a precipitosa fuga.

Prontamente, atteso che ogni possibile scappatoia gli era stata preventivamente preclusa, il soggetto cercava riparo in una discesa di alcuni locali sotterranei adibiti a Garage, anche perché ormai braccato dai cani finanzieri Bold, Delios e Cafor. Durante la fuga, il prevenuto aveva tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette che, recuperato immediatamente, risultava contenere nr. 20 involucri in plastica trasparente con all’intero sostanza polverosa di colore bianco. Le successive verifiche tecniche hanno permesso di accertare che il contenuto degli involucri era stupefacente del tipo “Cocaina”, per un peso lordo complessivo di gr. 5.5, già pronta per la cessione al minuto.

Alla luce di ciò, GJONI Nertil è stato tratto in arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, è stato associato alla locale Casa Circondariale, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Leggi anche:

Casal di Principe. Trovata in possesso di droga: arrestata una donna

Trentola Ducenta. Spaccio di cocaina: arrestato 42enne

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!