• Gio. Mar 28th, 2024

Curti. Trattengono i soldi dei tributi comunali: sequestro per 800mila euro

Nei guai i responsabili pro-tempore della società Conocchia Multiservizi S.r.l. di Curti

CURTI. Questa mattina, i finanzieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per oltre 800.000 euro, emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di tre soggetti che dal 2010 al 2016, si sono succeduti alla guida della Conocchia Multiservizi S.r.l., società concessionaria dell’attività di riscossione nel Comune di Curti.

In particolare, secondo quanto emerso dalle indagini e dagli accertamenti contabili svolti dalla Guardia di Finanza, i responsabili pro-tempore della società (S.N. classe ’73, M.P.M. classe ’81 e P.DiG. classe ’64), anziché trasferire in quota parte al Comune e alla Regione Campania le somme pagate dai residenti, a titolo di canoni per la fornitura del servizio di depurazione e fognatura, le avrebbero trattenute indebitamente all’interno della stessa società, così provocando un ammanco di oltre 808 mila euro.

Da qui la contestazione ai tre indagati del delitto di peculato e la conseguente applicazione a loro carico della misura cautelare reale per un importo corrispondente alle condotte illecite loro addebitate (rispettivamente 444.503 euro a S.N., 149.948 euro a M.P.M. e 213.728 euro a P.DiG.), con l’obiettivo di individuare e recuperare le risorse illecitamente sottratte ai bilanci pubblici e, in definitiva, all’intera collettività.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!