• Ven. Mar 29th, 2024

Da fattorino al gol in Champions: la favola di Messias

Messias regala tre punti pesantissimi al Milan. L’incredibile storia del ragazzo di Ipatinga

Un ragazzo che qualche anno fa faceva il fattorino, ieri sera ha deciso una sfida (pesantissima) di Champions League, scoppiando in lacrime. E’ quello che è accaduto a Junior Messias, brasiliano di Ipatinga, dal viso simpatico. Il suo gol di testa, a pochi minuti dal termine, ha permesso al Milan di battere 1-0 l’Atletico Madrid a casa sua e di sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di finale.

Messias, che storia

Formatosi calcisticamente in Brasile nelle file del Cruzeiro, nel 2011 si trasferisce in Italia, dove già risiedeva il fratello. Per quattro anni Messias lavora come fattorino per un commerciante di elettrodomestici, trasporta frigoriferi, talvolta eccede con l’alcol e la velocità in macchina. Nel tempo libero, Junior gioca a livello amatoriale nei tornei dell’UISP di Torino. Poi arriva la chiamata del Casale in Eccellenza, il Chieri in Serie D, il Gozzano in D e in C, il Crotone in B e in A, dove si fa notare per le sue qualità, fino al Milan a 30 anni suonati. E alla serata di Madrid. Una favola, davvero. I sacrifici e l’umiltà di Messias siano da esempio. E non solo per i giovani calciatori.

IL TABELLINO

ATLETICO MADRID-MILAN 0-1
Atletico (3-5-2)
: Oblak 6; Savic 6,5, Gimenez 6,5, Hermoso 6 (19′ st Lodi 6); Llorente 5,5, Lemar 5 (19′ st Correa 5,5), Koke 6,5, De Paul 6 (33′ st Vrsaljko 6), Carrasco 5,5; Suarez 5 (33′ st Cunha 5,5), Griezmann 5 (36′ st Kondogbia sv). A disp.: Lecomte, Herrera, Gonzalez. All.: Simeone 5.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Kalulu 6 (20′ st Florenzi 6), Kjaer 7, Romagnoli 6,5, Hernandez 6,5; Kessie 7, Tonali 6,5 (20′ st Bakayoko 6); Saelemaekers 5,5, Diaz 6 (33′ st Bennacer 6), Krunic 5,5 (20′ st Messias 7); Giroud 5 (21′ st Ibrahimovic 6). A disp.: Mirante, Desplanches, Bennacer, Ballo-Touré, Maldini, Leao, Gabbia. All.: Pioli 6,5.
Arbitro: Vincic
Marcatori: 42′ st Messias
Ammoniti: Llorente (A); Giroud, Bakayoko, Hernandez (M)
Espulsi: nessuno

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!