Lun. Ago 26th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Da Pietravairano l’Agrichef Cecilia Magnante in TV: il suo piatto a “Cuochi e Dintorni”

2 min read

I prodotti tipici dell’Alto Casertano a “Cuochi e Dintorni” su Alice TV

L’Agrichef Cecilia Magnante ha presentato un piatto con i prodotti simbolo del territorio: un piatto originale dove la tradizione incontra la creatività

La cucina e i prodotti tipici dell’Alto Casertano in onda sul digitale terrestre e su Sky: è l’Agrichef Cecilia Magnante di Pietravairano che ha rappresentato il territorio nella strasmissione “Cuochi e Dintorni” condotta da Francesca Barberini.

Davanti alle telecamere Cecilia ha proposto una sua creazione che rappresenta a pieno tutte le eccellenze dell’Alto Casertano: il Maialino Nero con Mele Annurche IGP e Miele di Acacia di Terra di Lavoro. E così in un piatto sono proposti tre ingredienti simbolo delle produzioni tipiche di Terra di Lavoro.

La registrazione è avvenuta negli studi televisivi di Roma e la puntata andrà in onda l’11 aprile su Alice Tv al canale 221 del digitale terrestre e su Sky.

Cecilia Magnante gestisce, a conduzione familiare, l’Agriturismo L’Antica Petra a Pietravairano, zona ricca di storia con il famoso teatro tempio del Monte San Nicola. La sua azienda porta tra l’altro avanti l’allevamento del famoso Maialino Nero Casertano, noto anche come “pelatella” come spiega con orgoglio Cecilia.

Il suo progetto è quello di portare avanti l’azienda di famiglia, migliorando sempre le competenze, ma anche quella di far conoscere ovunque i sapori della sua terra.

Una dimostrazione che Terra di Lavoro ha ancora tanto da dare a chi ha un sogno nel cassetto e decide di investire nel proprio territorio. Non resta che attendere la visione della puntata e ovviamente provare con gusto l’abbinamento proposto.

 

Cecilia Magnante negli studi televisivi di “Cuochi e Dintorni”.

Falciano del Massico. “Festa dei guanti”, tutto pronto per la seconda edizione

Camigliano. ”Arte, tradizioni e prodotti tipici”, tutto pronto per la XV edizione

Potrebbe interessarti

Open