• Gio. Apr 18th, 2024

Da quelle di giochi a quelle d’ufficio: le apps indispensabili nel 2019

DiThomas Scalera

Gen 17, 2019

Il 2019 sarà l’anno della consacrazione definitiva per quel che riguarda il mondo delle app per smartphone. Gli store online ne sono letteralmente pieni visto che di app utili per qualsiasi genere di azione ce ne sono davvero tante. Ma quali sono quelle indispensabili per il nuovo anno?

Coach.me.

Dopo le feste avete bisogno di ritrovare la forma fisica? Nessun problema, ci pensa coach.me. Si tratta di un vero e proprio life coach virtuale che inserisce il fattore umano nel processo motivazionale. La app permette alla community dei propri utenti di congratularsi reciprocamente quando viene raggiunto un traguardo personale o, viceversa, di spronare i propri amici quando sono poco incentivati a fare del proprio meglio. 

Toshl Finance

Tutti vogliamo avere sempre la possibilità di gestire le nostre finanze in maniera semplice, veloce e sicura. Toshl Finance ci aiuta in questo difficile compito aiutandoci a gestire le spese, le entrate, le bollette e tutto quel che ruota intorno alle nostre finanze. Il servizio permette di inserire un budget giornaliero, settimanale, mensile o annuale tenendo sempre traccia delle spese effettuate e facendo notare a colpo d’occhio se e quanto si è stati parsimoniosi. Inoltre, i tanti elementi grafici rendono simpatico e divertente risparmiare.

Yazio

Tornando alla forma fisica, chi ha bisogno di rivedere la propria alimentazione può farlo grazie all’app Yazio, una sorta di diario nel quale poter appuntare tutto ciò che si è mangiato nel corso della giornata, ottenendo il calcolo esatto del numero di calorie ingerite. Inoltre è possibile inserire l’attività fisica svolta per sapere quanto si è consumato e calibrare quindi il regime alimentare in base anche al movimento fatto.

eFax

Una delle migliori app per i professionisti che lavorano spesso in giro per la città ma hanno comunque la necessità di controllare tutti i propri documenti in entrata ed in uscita in qualsiasi momento. Con eFax è possibile inviare e ricevere fax direttamente dal proprio smartphone, nonchè di inserire la propria firma digitale ai documenti di cui abbiamo bisogno. Il tutto con un servizio semplice ed economico. Il servizio è gratuito per i primi 30 giorni e poi a pagamento. Per tutte le info consultare il sito ufficiale di eFax.

Asana

Questa app è pensata per la gestione di un progetto in team. Asana consente di gestire il progetto insieme al tuo team senza utilizzare le email. Ogni gruppo di lavoro può creare il proprio progetto contenente vari compiti, che possono essere assegnati a specifici membri. Tutti possono scrivere dei commenti e controllare il corso del progetto.

IFTTT

Per chi fa tutto, ma davvero tutto con lo smartphone, non si può fare a meno di IFTTT. Questa app sincronizza tutte le tue applicazioni preferite e crea semplici connessioni tra loro. La sigla sta per If This Then That e ne riassume il suo funzionamento. 

Queste app ci permetteranno di essere sempre efficientissimi in questo 2019 che si preannuncia ricco di novità. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!