• Lun. Ott 18th, 2021

Dal 3 al 5 ottobre ad Ischia c’è Stilnovia 2021

Nasce il primo centro italiano che studia e anticipa le tendenze del wedding e degli eventi

Nell’Isola d’Ischia la presentazione del primo Centro Studi Italiano dei Trends. La mission di Stilnovia è studiare e anticipare tutte le tendenze che influenzeranno il settore wedding ed eventi, con particolare attenzione al rilancio dell’economia del territorio. Infatti partner primario di Stilnovia è Ischia is More, il consorzio che intende promuovere il turismo sull’Isola verde tutto l’anno. Un programma ricco di ospiti animerà la tre giorni ischitana con cene di gala e contest che premierà lo Stile Italiano 2022

Lacco Ameno. Dal 3 al 5 ottobre a Lacco Ameno (Ischia) all’Hotel Regina Isabella saranno presentate tutte le tendenze nel settore wedding ed eventi con la prima edizione di Stilnovia 2021. Stilnovia e’ il primo Centro Studi Italiano dei Trends, che analizza e interpreta i cambiamenti sociali, gli stili di vita, le innovazioni tecnologiche, le culture di tutto il mondo e l’evoluzione delle tradizioni per offrire una previsione dettagliata delle nuove abitudini dei consumatori finali del futuro. Il Centro Studi Stilnovia ogni anno individua e anticipa lo “Stile Italiano” che verrà; è una realtà unica nel suo genere il cui raggio d’azione spazia dalla moda al lifestyle, dal design all’arte, dal food al beverage, dal wellness ai viaggi. Ma nella sua mission rientra la promozione del territorio e soprattutto il rilancio dell’economia: infatti, partner di Stilnovia Ischia 2021 è Ischia is more, il consorzio formato da 9 imprenditori che hanno unito le loro forze per rilanciare l’economia dell’isola attraverso la sua promozione a livello mondiale. Ischia is more mira a portare sull’isola un turismo di qualità tutto l’anno, non solo nei mesi estivi. La “tre giorni” ischitana prevede sessioni di lavoro con incontri, tavole rotonde, talk show e gala dinner show con la premiazione dello Stile Italiano 2022. Sarà presentato anche il book delle tendenze 2022, frutto della ricerca del Centro Studi Stilnovia con collaboratori di tutto il mondo. Inoltre, parteciperanno anche prestigiosi ospiti internazionali e alcune tra le più importanti personalità del mondo degli eventi, tra cui Percy Sales da Santa Barbara, California.

Tutte le informazioni sul programma dell’evento sono reperibili su: https://stilnovia.com/1edizione-stilnovia-ischia-3-5-ottobre-2021/ e su https://www.instagram.com/stilnovia/ .

Le foto sono di Pasquale Cuorvo.

BREVE PROFILO AZIENDALE STILNOVIA

Stilnovia nasce dalla brillante intuizione di Andrea Riccio, architetto e scenografo di eventi e matrimoni, che ha individuato una delle esigenze fondamentali del settore wedding ed eventi, al pari dell’abbigliamento, dei gioielli o del make-up: anticipare le tendenze attraverso una squadra di professionisti che, lavorando e vivendo in ogni parte del mondo possano studiare e analizzare le tendenze dei vari Paesi in fatto di evoluzione della cultura, delle tradizioni, delle contaminazioni tra culture diverse fino a determinare le influenze che andranno a caratterizzare il settore nei mesi successivi. I professionisti del team Stilnovia sono esperti del settore della wedding & event industry, cacciatori di tendenze, esperti di moda e lifestyle, artisti, designer, travel experts, architetti e creativi. Grazie a loro e ad un Centro Studi in continua attività con diramazioni importanti lì dove nascono le principali mode e tendenze, Stilnovia è sempre “un passo avanti” perché non segue le tendenze, ma le previene e le divulga. Il Centro Studi Stilnovia ricerca, progetta e realizza nuovi stili e con le sue brillanti menti creative è a disposizione delle aziende che guardano al futuro.

IL TEAM

I soci di Stilnovia sono: Andrea Riccio – Architect & Set Designer Diana Da Ros – Destination Wedding Planner Stefania Arrigoni – Founder Assowedding Tina D’amore – Wedding Planner & Coordinator Stefania Silvestro – Wedding & Event Planner Pasquale Cuorvo Photographer Daniela Petricciuolo – Wedding Planner Carmela Capua – Wedding Planner & Event Creator Carmela Santella – Wedding Planner & Event Coordinator Gianni Mancini – Hotel General Manager Mariaconcetta Romano – Hotel General Manager Danilo Gloriante – Music Planner

LO YOUNG TEAM

Rebecca Maturi – business communication / Sara Sardelli – event communication.

Maggiori informazioni su https://stilnovia.com/the-founders/

IL CENTRO STUDI ESTERNO

Il Centro Studi Esterno è composto da Enzo De Marino, Stefania Poggi, Fabienne Rea, Chiara Vitale, Alberto Menegardi, Enrico Caldesi, Alessandra Campagnola, Gianluca Rubino.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa