• Mar. Apr 23rd, 2024

Dalla cronaca nera alla riflessione in aula, Maurelli al Liceo Manzoni

Luca Maurelli incontra gli studenti del Liceo Manzoni

Giovani, sballo, droga, alcol, mala movida e “stragi del sabato sera”: questi i temi – caldi e tristemente attuali – al centro del dibattito che si svolgerà venerdì ?? ??????, alle ore 10.15, nell’Aula Magna del Liceo “Manzoni”, alla presenza di ???? ????????, giornalista partenopeo autore del libro ??????? ?? ?????? ????? ?????. Un libro che “si immerge in uno spaccato generazionale, fatto di passioni e sballi, insicurezze e miti giovanili”, nel tentativo di ‘scavare’ nel fitto buio di una notte di luglio 2015, nella follia di un gesto insensato ed inspiegabile – un’inversione di marcia sulla Tangenziale a Napoli –, che ha stroncato la vita di un padre di famiglia e di una giovanissima ragazza. Ancora una volta il noto Istituto casertano, guidato dalla Dirigente scolastica ????? ?????, si mostra attento e sensibile alle problematiche che attanagliano il complesso e delicato universo giovanile. Una mattinata di studio, ma soprattutto un momento di riflessione e sensibilizzazione, perché la tragedia di Aniello Miranda e Livia Barbato potrebbe essere la tragedia di tanti nostri giovani. Prenderanno parte all’evento la signora ?????? ??????, madre di Livia, ed il suo avvocato ?????? ?????????. Coordinamento organizzativo a cura delle ????. ????? ??????? e ???? ????????.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!