“Io ho un sogno. Il futuro è donna”
NAPOLI. «La Regione Campania è in prima linea per sostenere i percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa». Ad annunciarlo è l’assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, a margine della pubblicazione dell’Avviso pubblico “Io ho un sogno. Il futuro è donna”.
Si tratta di voucher
formativi destinati a tutte le donne della Campania di età compresa tra
i 18 e i 50 anni che avranno così a disposizione fino a 3mila euro per
prendere parte a corsi di formazione autorizzati e corsi di
specializzazione o master. Con una particolare attenzione alle materie
cosiddette STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).
«Il
nostro obiettivo – spiega l’assessore Marciani – è quello di favorire
così l’accrescimento delle competenze delle donne al fine di sostenere
il loro inserimento nel mondo del lavoro. Perchè anche in Campania il
futuro dovrà essere sempre più tinto di rosa. L’avviso “Io ho un sogno”
si qualifica dunque come un’opportunità imperdibile a disposizione di
tante donne della nostra regione per le quali in taluni casi i costi dei
corsi hanno rappresentato un barriera insormontabile nel conseguimento
di una qualifica che è indispensabile per l’accesso al mondo del lavoro.
La fascia di età cui è destinata questa iniziativa è volutamente ampia per coinvolgere quante più donne possibili: da quelle più giovani ancora nel pieno del loro percorso formativo; a coloro che hanno abbandonato il lavoro per dedicarsi alla famiglia e che sono animate dal desiderio di volersi rimettere in gioco.
Ancora una volta, la Regione Campania scommette sul binomio formazione – occupazione che diventa sempre più qualificato, rispondente ai sogni dei cittadini e delle cittadine, alle necessità del mondo del lavoro nella nostra regione, capace di coniugarsi armoniosamente con il tema dei diritti delle donne e delle pari opportunità».
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.