• Mar. Ott 19th, 2021

De Angelis e Jefferson lanciano la Casertana: Monopoli ko e play-off nel mirino

DiThomas Scalera

Apr 18, 2016

Il gol di Jefferson del momentaneo 0-2 (foto Gianfranco Carozza)
Il gol di Jefferson del momentaneo 0-2 (foto Gianfranco Carozza)

Qualità, personalità e grinta. Riecco la Casertana ed ecco tre punti pesanti in chiave play-off. I falchetti vincono sul difficile campo di Monopoli con le reti di De Angelis e Jefferson. 2-1 il risultato finale con giusto un pizzico di apprensione nel finale dopo il rigore di Croce, ma nulla di più.
La Casertana parte forte. Spinta e intensità. E dopo appena 4’ si procura un rigore per una gomitata rifilata da Esposito a De Angelis. Sul dischetto va Mancosu e colpisce in pieno il palo. Niente da fare. Ma i falchetti continuano a fare la partita. Croce prova a rispondere di testa, ma alza di tanto sopra la traversa. Al 34’ una punizione da distanza considerevole di Negro finisce a lato. Ma al 40’ il vantaggio è servito. E porta la firma in calce di Gianluca De Angelis. Il bomber pesca dal cilindro un tocco sotto da posizione defilata che fulmina Pisseri. Un eurogol che sblocca meritatamente la partita. Ad inizio ripresa il Monopoli prova ad alzare il baricentro, ma la Casertana risponde colpo su colpo ed è sempre lì, pronta a colpire. Al 9’ è Mangiacasale protagonista di uno spunto personale pregevole, concluso da una bordata che si spegne di poco a lato. Al 39’ i falchetti raddoppiano: incontenibile Alfageme che si beve la difesa biancoverde e pesca in area Jefferson. Per il brasiliano è un gioco da ragazzi buttarla dentro. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che il Monopoli si rifà sotto con un rigore di Croce. Ma la Casertana questa volta non vuole farsi sfuggire la vittoria. Pinto ci prova si punizione, ma la palla sfila fuori. Dall’altra parte è Jefferson ad andare vicino al gol. Finisce 2-1. La Casertana c’è!
MONOPOLI – CASERTANA 1-2
MONOPOLI (3-5-2): Pisseri; Esposito Bacchetti Luciani; Tarantino (dal 19’ st Rosafio) Romano  Viola  Djuric (1’ st Di Mariano) Pinto; Croce Gambino. A disp.: Pellegrino, Castaldo, Ferrara, Bei, Mercadante, Difino, Battaglia, Ricucci, Lescano. All.: D’Adderio.
CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Rainone Idda Pezzella; Mangiacasale (22’ st Finizio) Matute Capodaglio Mancosu Pezzella; Negro (31’ st Alfageme) De Angelis (15’ st Jefferson). A disp.: Maiellaro, Murolo, Bonifazi, De Marco, Som, Marano, Varsi, Giannone, Cesarano. All.: Romaniello.
ARBITRO: Maggioni di Lecco.
MARCATORI: 40’ pt De Angelis, 39’ st Jefferson, 42’ st rigore Croce.
NOTE: Mancosu colpisce il palo su calcio al 4’ pt. Ammoniti: Esposito (M), Potenza (C), Bacchetti (M), Pinto (M), Viola (M), Gragnaniello (C).
Fonte: Casertana F.C.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru