• Mar. Apr 23rd, 2024

De Luca decade da Sindaco di Salerno: la sentenza della Corte d’Appello

DiThomas Scalera

Feb 3, 2015

wpid-de-luca.jpg

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, torna a suscitare interesse per le sue vicende giudiziarie. Dopo la sospensione dalla carica di Sindaco, ritirata in seguito dal TAR, per la condanna in abuso d’ufficio, ecco arrivare la sentenza di decadenza. Vincenzo De Luca da questo momento non è più Sindaco di Salerno. Le funzioni amministrative saranno svolte dal vicesindaco Vincenzo Napoli. La Corte d’Appello infatti è intervenuta giudicando incompatibile il ruolo di viceministro (che De Luca ebbe nel governo Letta) con la carica di Sindaco. De Luca appare sereno nonostante questo intervento giudiziario: “Esprimo la mia soddisfazione per la sentenza della Corte d’Appello che, stabilendo la “decadenza”, consente la continuità dell’attività amministrativa, evitando la nomina del Commissario e lo scioglimento del Consiglio. Questo mi lascia pienamente libero di sviluppare la mia iniziativa in vista delle primarie per la Regione Campania”. Questo quanto dichiarato dal politico sulla sua pagina Facebook dove tra l’altro annuncia un ricorso presso la Cassazione. De Luca quindi suona la carica in vista delle primarie del Partito Democratico che dovrebbero tenersi il 22 febbraio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!