• Mar. Apr 23rd, 2024

Debutta Meridiani, l’ultima residenza artistica per giovani compagnie al ntS’

Ultima residenza artistica per giovani compagnie under 35 al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Ultima residenza artistica per giovani compagnie under 35 al Nuovo Teatro Sanità. Venerdì 25 febbraio debutta sul palco di piazzetta San Vincenzo Meridiani, scritto da Carlo Galiero, interpretato da Giuseppe Brunetti, Loris De Luna e Chiarastella Sorrentino, quest’ultima anche regista dello spettacolo. Il lavoro teatrale, semifinalista al premio Scenario 2021, si avvale delle scene di Rosita Vallefuoco e dei costumi di Rachele Nuzzo; il progetto sonoro è di Filippo Conti, il disegno luci di Sebastiano Cautiero e le canzoni originali di Giuseppe Brunetti. Lo spettacolo è una coproduzione tra Nuovo Teatro Sanità, Le Scimmie e Progetto (H)earth/Teatri Associati di Napoli.
Costo del biglietto 12 euro. Info e prenotazioni al 3396666426 oppure all’indirizzo e-mail [email protected].

In scena, la storia di Gigo e Reii, due orfani cresciuti insieme, che si guadagnano da vivere suonando alle feste dei bambini. Reii ama Gigo, ma non riesce a esprimere i suoi sentimenti e affoga la frustrazione nell’alcool. Gigo riesce a convincere Reii ad accompagnarla sull’isola dei morti, durante la notte dei miracoli, nella quale, secondo una tradizione, i morti tornano in vita. Mentre i due stanno per raggiungere l’isola, conoscono Dinamo, a cui non resta molto da vivere, e Gigo se ne innamora. Da quel momento Gigo, Reii e Dinamo (anagrammi di Oggi, Ieri, Domani) vanno nella stessa direzione, anche se viaggiano in tempi diversi, come i Meridiani; intrecciati in un legame che sfida delusione, umiliazione e morte.

Costo del biglietto unico 12 euro

Info e prenotazioni:

3396666426

[email protected]

www.nuovoteatrosanita.it

Programmazione:

venerdì 25 e sabato 26 febbraio ore 21.00

domenica 27 febbraio ore 18.00

Nuovo Teatro Sanità – Piazzetta San Vincenzo 1, Rione Sanità

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!