• Gio. Mar 28th, 2024

Decreto Rilancio: agevolazioni per l’acquisto di bici, e-bike e mezzi di micromobilità

Una misura necessaria per limitare il rischio contagio Covid-19

Un invito ai cittadini a spostarsi con mezzi propri, ed ecologici

Con il cosidetto decreto Rilancio, varato lo scorso 13 maggio dal Governo, sono state previste anche agevolazioni fino a 500 euro per l’acquisto di bici, e-bike e mezzi di micromobilità effettuati dal 4 maggio e fino al 31 dicembre 2020. Uno sconto davvero importante che può arrivare fino al 60% del costo dell’acquisto delle bici o dei monopattini, fino a un massimo di 500 euro. L’incentivo servirà per evitare assembramenti sui mezzi pubblici e a limitare il rischio contagio Covid-19 invogliando i cittadini a spostarsi con mezzi propri, ed ecologici.

Ad annunciarlo è stato il Ministro dei Trasporti Paola De Micheli che ha chiarito che il bonus potrà servire anche comprare biciclette a pedalata assistita,  veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, e monopattini. Per ottenere il bonus occorre innanzitutto essere maggiorenni e residenti in città con almeno 50mila abitanti, senza alcun vincolo relativo al reddito. Questo incentivo sarà possibile grazie allo stanziamento di 120 milioni di euro relativi all’anno 2020 del quale non potranno usufruirne fuori sede, pendolari, studenti che vivono lontano da casa e che non hanno mai spostato la residenza nella città in cui si sono trasferiti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!