• Mar. Apr 23rd, 2024

Del Vecchio ufficializza le sue dimissioni

DiThomas Scalera

Mag 4, 2014

Il Segretario del PD di Vairano, Dante Stefano Del Vecchio, ha formalizzato ufficialmente le sue dimissioni. “Con particolare soddisfazione concludo la mia esperienza politica locale avendo condiviso con un gruppo di iscritti che fin dall’inizio ha condiviso con me un percorso che ha raggiunto importanti risultati: dall’aver scongiurato il misero commissariamento dell’amministrazione comunale con il contributo dell’allora consigliere comunale di opposizione nel febbraio 2012; aver impedito il nuovo saccheggio della cava Pizzomonte ottenendo grazie all’amministrazione comunale in carica, di indicare il prezzo di escavazione con chiarezza, evitando l’ennesimo saccheggio ai danni della collettività; avevamo cercato di fermare un Puc realizzato dalla vecchia maggioranza denunciando che avrebbe devastato il territorio comunale e, fortunatamente, è stata la Provincia a bloccare quello scempio invitando a rifare quasi tutto tagliando drasticamente. Confidiamo che a breve si possa ricominciare a confrontarci sulle linee strategiche per lo sviluppo del territorio. Infine, ho seguito con impegno e continuerò a farlo, il programma sul rilancio della cultura all’insegna dell’Unità d’Italia, portando a Vairano altri personaggi di rilievo del panorama nazionale. Purtroppo Vairano paga il prezzo di quarant’anni di malgoverno, di ridicole dispute che hanno fatto sprofondare l’intera comunità nel disagio e nel senso di abbandono. I giovani e le nuove generazioni pagano un prezzo immeritato come i circa 600 mila euro pagati negli ultimi tre anni (una rata dalla precedente amministrazione e due da quella in carica), per un terreno espropriato nel 1974!!!!! E mai pagato, nonostante il Ministero allora avesse assegnato al comune 114 milioni di lire e finiti in campagne elettorali comunali e provinciali!!!! Oggi a fronte dei 114 milioni di vecchie lire il comune ha sborsato 1,200 milioni di vecchie lire…..risorse finanziarie che mancano allo sviluppo di oggi e ai giovani di oggi!!! Questo solo un esempio dell’eredità lasciata all’amministrazione in carica! Per questo il Pd di Vairano auspico possa contribuire ancora e sostenere fino in fondo il percorso di rinnovamento e di trasparenza che abbiamo avviato negli ultimi anni”. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di farlo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!