• Mar. Apr 23rd, 2024

Deludente pareggio interno della Sessana contro il Puglianello

Termina in parità il match al “Prassino” tra Sessana e Puglianello

SESSANA: 1 De Lucia (108’ Di Caprio), Fava Passaro (103’ Alfano), Sabatasso (90’ Vingione), Celio, Noviello (59’ Puccinelli), Sacco, Fava, Otranto, Marraffino, Cafaro, Nugnes (76’ Di Palma). All. La Manna. A disp. Nardi, Iafulli, Esposito, Talitro.

PUGLIANELLO: 1 D’Andrea S, Iannotta (88’ Gioventù), Masturzo, Capossela, Ricci (97’ Pascarella), Mazzariello, Falanga, Piccirillo (76’ Sannazzaro), D’Andrea V, Martiniello (76’ Fasulo), Monaco Di Monaco (58’ Dragone). All. Diana. A disp. Colella, Domingues, Cennamo, Santoro.

ARBITRO: Umberto La Rocca di Battipaglia

ASSISTENTI: Tiziano La Monica di Battipaglia – Michele Sabbarese di Salerno

RETI: 13’ Piccirillo (PUG); 25’ Marraffino (SES)

NOTE AMMONITI: Fava, Celio, Nugnes, Di Palma (SES); D’Andrea S, Capossela (PUG)

ESPULSI: Cafaro (SES); D’Andrea V, Falanga (PUG)

CORNER: 2-1 per il Puglianello

RECUPERO: 4’ PT; 20’ ST

SPETTATORI : 400 circa

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). La Sessana pareggia in casa contro il Puglianello, al termine di un match per nulla esaltante da parte dei locali. Per quanto concerne le formazioni, il trainer gialloblù Vincenzo La Manna, propone delle novità sugli esterni difensivi, con Fava Passaro e Sabatasso, il primo al posto dello squalificato De Iorio, mentre l’altro in luogo dell’indisponibile Delfino. Marcello Fava, rientra nel terzetto di centrocampo, mentre è Nugnes la novità in attacco nel tridente con Marraffino e Cafaro. Il Puglianello, arriva al “Prassino” reduce da otto vittorie consecutive, in campo gli ex Monaco Di Monaco e Masturzo nel 4-3-3 disegnato da mister Diana.

Nel primo tempo partono meglio i padroni di casa che all’8′ si rendono pericolosi : invito di Marraffino che serve in profondità Cafaro, quest’ultimo conclude con il sinistro con la sfera che termina fuori. Il Puglianello reagisce e al 13 si porta in vantaggio grazie al numero venti Piccirillo che approfitta con cinismo di una errata lettura difensiva della retroguardia gialloblù ed è rapido a scattare verso la porta difesa dal portiere di casa De Lucia freddandolo con un chirurgico destro in diagonale per la rete che vale lo 0 – 1. I gialloblù replicano è questa volta Cafaro a servire Marraffino al centro dell’area, ma il colpo di testa dell’ariete aurunco termina alto sopra la traversa. Sempre sull’asse Cafaro- Marraffino che si snodano le azioni della Sessana questa volta l’intesa funziona e parta i frutti poichè i due confeziona il goal del pareggio al minuto 25: punizione del numero dieci che trova all’interno dell’area l’attaccante che con una parabola aerea velenosa scavalca il portiere ospite. Dopo aver ripristinato la parità trascorre soltanto un giro di lancette e il Puglianello si procura un’occasione per riportarsi nuovamente avanti nel punteggio con l’ex Monaco Di Monaco ma il colpo di testa dell’attaccante sannita non inquadra lo specchio della porta. Al tramonto della prima frazione di gioco ed esattamente nel terzo minuto di recupero la Sessana fallisce una ghiottissima occasione con Luigi Nugnes che ben servito in area di rigore non riesce da pochi passi in tuffo a insaccare la sfera alle spalle dell’estremo difensore ospite D’Andrea.

Nella ripresa è del centrocampista Celio la prima conclusione, quest’ultimo si inserisce ma conclude con scarsa precisione con il pallone che termina fuori dallo specchio di porta. Al minuto 63’ cala il gelo sullo stadio dove si vivono momenti di paura quando Falanga e Celio dopo un duro impatto aereo rimangono a terra, è il centrocampista del sodalizio ospite beneventano ad avere la peggio ed il gioco viene fermato per oltre venti minuti con i soccorsi che trasportano il calciatore con la casacca numero dieci all’ospedale. Tornando alla cronaca calcistica, è proprio Falanga che nell’occasione della colluttazione con l’avversario subisce la seconda ammonizione e viene espulso e la stessa sorte capita anche a Vincenzo D’Andrea che viene mandato anch’egli anzi tempo sotto la doccia. il Puglianello pertanto alla ripresa delle ostilità è ridotto in nove uomini. Si riparte praticamente da un “nuovo” secondo tempo, la Sessana si riversa totalmente in attacco con Di Palma che viene inserito in luogo di Nugnes. Gli ospiti serrano le proprie file e la Sessana testa la soluzione area con il suddetto attaccante subentrato Di Palma ma il suo colpo di testa non riesce non riesce ad impensierire più di tanto l’estremo difensore avversario D’Andrea. La Sessana si affida al giro palla ed ai cross per provare a superare la strenua difesa sannita. I padroni di casa rimangono in dieci uomini per un ingenuo ed inutile fallo di Cafaro sull’out di destra. Dieci contro nove in un match che supera i cento minuti. Il direttore di gara Umberto la Rocca di Battipaglia ne segnala ben venti di recupero. Il forcing finale non frutta nulla di concreto e la partita tra la Sessana ed il Puglianello termina con il risultato di 1-1 tra Sessana e Puglianello. Gara surreale questa dello stadio ” Ernesto Prassino” condita da due reti, tre espulsi e venti minuti di recupero.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!