• Ven. Apr 19th, 2024

Denunciò clan Rega: morto fioraio antiracket

“Non ce l’ha fatta Fortunato De Longis, 44 anni, venditore di fiori e lumini, ferito gravemente in un agguato davanti al cimitero cittadino.” Così esordisce l’articolo de “Il Mattino”, che prosegue: “L’uomo è morto, dopo un mese di agonia, all’ospedale Cardarelli. Fortunato, da tutti conosciuto come Francuccio, aveva denunciato, un anno fa, un tentativo di estorsione da parte di uomini vicino al clan Rega. De Longis fu ferito la mattina del 24 marzo, nel piazzale del cimitero, poco dopo il funerale del ventenne nipote del boss Tommaso Rega, un giovane estraneo ad ogni attività criminale che fu colpito da un virus mortale. In quell’occasione tra il fioraio e i parenti del ragazzo morto, stando ad alcune testimonianze dei suoi congiunti, sarebbe scoppiata una lite sedata dai presenti. Le indagini stanno cercando di verificare se tra i due episodi ci sia attinenza. Alle 13, poco dopo il corteo funebre, giunse una moto nei pressi del cimitero con due persone a bordo: una di loro sparò diversi colpi di pistola contro De Longis, che cadde a terra perdendo subito conoscenza. Nessuno allertò i carabinieri. La vittima fu accompagnata in ospedale, a Nola, con un mezzo privato. Furono i sanitari a denunciare alle forze dell’ordine ciò che era accaduto.” Un’altra vittima innocente. Un’altra vittima della mafia. Sarà vero 25 aprile solo quando debelleremo camorra, mafia, n’drangheta e tutti i politici che avallano il loro “metodo”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!