• Gio. Apr 25th, 2024

TEANO – Di Benedetto incontra i cittadini,strade: 200mila euro per la viabilità

di_benedetto_incontra_cittadini

Si è tenuto ieri presso la sala dell’Annunziata il primo incontro pubblico dell’Amministrazione Comunale, retta dal sindaco Nicola Di Benedetto, con i cittadini. L’incontro segna la conclusione del “Gazebo-tour”, iniziativa mossa dall’associazione “Un’Opportunità per Teano”; l’iniziativa ha messo in diretto contatto i cittadini sidicini con la macchina comunale, porgendo al pubblico l’opportunità di chiedere al sindaco risposte sui temi più attuali che riguardano il paese. Il bisogno di risposte da parte dei cittadini si è concentrato in maggioranza sul tema della condizione delle strade; durante le tre ore di incontro, il sindaco Di Benedetto ha chiarito in modo limpido ogni dubbio: “in primis il fattore di ritardo è l’aspetto economico; fare una strada per noi significa rifarla tutta in modo efficiente, e non limitarci ai rattoppi. Inoltre, l’intento di quest’amministrazione è di imporre alle ditte esterne che operano sul nostro territorio di restaurare la parte di strada deturpata una volta effettuati i lavori. L’Amministrazione ha previsto di usare circa 200mila euro sulle strade per dare un notevole impatto alla viabilità”. A riguardo del manto stradale, il sindaco ha spiegato che nella prossima settimana, dovendo l’Enel lavorare sul territorio, sarà asfaltato l’intero tratto di Viale Ferrovia. Trattando la tematica “illuminazione pubblica”, il sindaco Di Benedetto ha spiegato ai cittadini: “per segnalare un guasto, un punto luce mancante o un problema riguardante l’illuminazione pubblica, ci si deve rivolgere all’Ufficio Tecnico; è un diritto del cittadino andare dal dipendente comunale per risolvere ogni qual tipo di problema”.Non solo strade e illuminazione nella “chiacchierata” di ieri: le risposte sono arrivate anche in merito alle scuole, agli acquedotti, ai cimiteri, al randagismo, all’immondizia. “Questo incontro non ha precedenti; è stata la prima volta che è stato organizzato una cosa del genere. Prima di incontrare i cittadini abbiamo dovuto lavorare molto. Ricordiamo che il nostro compito è di comunicare ai cittadini quello che facciamo e di chiedere agli stessi cittadini cosa fare”, ha concluso il sindaco Di Benedetto, promettendo altri incontro nelle frazioni e nelle borgate.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!