• Ven. Mar 29th, 2024

Dialoghi con la Reggia di Caserta, diretta social venerdì 25 giugno

Torna l’appuntamento online con Dialoghi con la Reggia di Caserta

Salvaguardare il patrimonio vegetale della Reggia di Caserta: questo l’argomento al centro del prossimo appuntamento di “Dialoghi con la Reggia di Caserta”.

Venerdì 25 giugno, alle 15, in diretta sui canali Facebook e YouTube del Museo, torna l’appuntamento online con “Dialoghi con la Reggia di Caserta”. Il direttore generale Tiziana Maffei, insieme al prof. Alberto Minelli, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università di Bologna, alla prof.ssa Maria Antonietta Rao e al prof. Antonio Pietro Garonna del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli​ Federico II e ai referenti della GEA snc, illustrerà i dettagli del progetto di conservazione programmata delle alberature del Parco Reale. 

L’Istituto museale ha avviato una collaborazione con l’UNIBO e l’UNINA per la salvaguardia del patrimonio arboreo del Museo Verde per lo studio sui suoli, sullo stato di salute delle piante mediante identificazione di attacchi da patogeni o fitofagi e per l’individuazione degli interventi necessari per la cura degli esemplari malati. L’iniziativa ha l’obiettivo di contrastare alcuni fenomeni che stanno affliggendo il verde su tutto il territorio nazionale. In quest’ottica, la GEA snc ha eseguito, nelle scorse settimane, i primi interventi contro la cocciniglia che ha infestato i Pinus pinea del Giardino Inglese e del Parco Reale. 

A conclusione degli interventi, sarà possibile, come di consueto, porre domande ai relatori attraverso i canali social.​

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!