• Ven. Mar 29th, 2024

DICHIARAZIONE STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE MARTONE GIOVANNI(GIANPIERO)

DiThomas Scalera

Set 27, 2013

La questione plessi scolastici è sempre motivo di discussione a Vairano e devo dire la verità i genitori stanno sempre sul piede di guerra per sottolineare le storture che ogni giorni si presentano.

L’ altra mattina mentre portavo mia figlia a Scuola, alcuni genitori mi hanno chiesto delle informazioni in merito ad uno spazio della scuola ancora chiuso con delle transenne e in stato di abbandono, e senza pensarci due volte mi hanno chiesto di preparare un petizione per richiedere al Sindaco, alla Consigliera Delegata l’ apertura di tale spazio.
Come sempre oramai una delegazione di genitori ha sottoscritto la petizione che è stata consegnata durante il Consiglio Comunale tenutosi lo scorso Martedì.
I genitori non hanno chiesto niente di strano, chiedono solo che venga riattivato igienicamente e come spazio utile l’ area dell’ Istituto A. Broccoli ( Scuole Elementari Via Cadorna ) adiacente al retro ingresso, confinante con l’ Istituto Professionale, mai sottoposto a gestione di pulizia e manutenzione ordinari o straordinari.
Mediante tale ripristino è possibile valutare un diverso e più sicuro percorso dello Scuolabus visto che oggi entra ed esce dal cancello che viene utilizzato per accesso pedonale.
Ogni giorno chiedono anche una presenza di Polizia Municipale visto che Via Cadorna è frequentata da mezzi di ogni tipo e in maniera disordinata, chiedono soprattutto la presenza di Polizia Municipale all’ entrata e all’ uscita delle Scuole.
Devo dire che l’ anno scorso fino a quando hanno garantito la presenza di un Vigile all’ entrata e l’ altro all’ uscita si è notata molta differenza, ma purtroppo è stato per poco tempo, non si è mai capito il perché ad un certo punto non c’è stato più controllo.
Richiederò al Sindaco di garantire tale presenza, e spero che non mi risponderà che non c’è personale altrimenti sarò costretto a rispondergli che con quel concorso non ha risolto un bel niente poteva pure risparmiarselo, poteva valutare le domande dei Vigili che vogliono lavorare a scavalco con altri Comandi e risparmiarsi tutte quelle critiche ricevute.
Una cosa è certa il Gruppo Torre sulla questione Scuole non darà tregua, sarà sempre al fianco dei genitori tanto che abbiamo già chiesto un nuovo Consiglio Comunale perché vogliamo capire bene cosa sta succedendo con la Ditta che ha l’ appalto per la Mensa.

Per il Gruppo Consiliare Torre

Gianpiero Martone

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!