• Gio. Apr 25th, 2024

Dissesto, Moronese (M5S): “262 milioni per la messa in sicurezza dei territori”

Ok agli interventi per Valle di Maddaloni e Casal di Principe

Roma, 15 gen. – “Grazie al Ministero dell’Ambiente e a lavoro del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa sono stati aperti altri 119 cantieri contro il dissesto idrogeologico nel nostro Paese. Per 19 Regioni sarà possibile mettere in sicurezza i cantieri più importanti”. Lo dice in una nota la presidente della commissione ambiente del Senato, Vilma Moronese(M5S). “Ciò che è ancora più importante però – continua –  è che i Comuni interessati inviino i progetti quanto prima alla Regione che, ricordiamo, sono i commissari sul dissesto idrogeologico”.

“Mettere in sicurezza i territori vuol dire salvare vite. Non può più essere utilizzata la scusante della mancanza dei fondi, perchè ci sono. Il Ministero dell’Ambiente ha approvato lo stanziamento per i primi 262 milioni di euro e tra i territori campani interessati che hanno visto i loro progetti approvati ci sono quelli della Valle di Maddaloni (Ce), Casal di Principe (Ce), Santa Marina (Sa), Ginestra di Schiavoni (Bn) e Cerreto Sannita (Bn)”. “Fondamentale dunque che i comuni inviino questi progetti per vederli approvati il prima possibile, non possiamo perdere altro tempo, dobbiamo e possiamo salvare i nostri territori e mettere in sicurezza i cittadini”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!