• Ven. Dic 6th, 2024

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

La decisione dell’amministrazione per mettere in sicurezza i pedoni

Roccamonfina dissuasori in piazza, nei prossimi giorni sarà eseguita l’installazione

ROCCAMONFINA – Presto dissuasori in piazza Nicola Amore. L’amministrazione comunale di Roccamonfina guidata dal sindaco Carlo Montefusco ha deciso di installare dei dissuasori in piazza Nicola Amore. Con una determina dell’Area Tecnica comunale firmata dal Responsabile d’Area Dott. Pasquale Sarao lo scorso 25 marzo, il Comune vulcanico ha dato il via libera all’installazione dei dissuasori affidando i lavori alla Ditta Di Petrillo Aurelio.

Lo scopo dell’amministrazione comunale è quella di mettere in sicurezza la viabilità perdonale in piazza Amore separando la stessa dal traffico lungo via Municipio ed il tratto opposto che l’attraversano. La spesa complessiva per l’esecuzione dei lavori ammonterà a 3.232,98 euro.

In totale saranno installati ben 150 dissuasori verticali in tutta piazza Nicola Amore. Tali dissuasori consentiranno una maggiore sicurezza per i pedoni consentendo al tempo stesso un regolare flusso veicolare in tutta la piazza.

I cittadini roccani intanto auspicano che saranno adottate in futuro misure analoghe anche in alcuni tratti limitrofi alla piazza come via Napoli e via Roma, sia per garantire la sicurezza dei pedoni che per far rispettare i limiti di velocità previsti.

Questi lavori rientrano nell’ambito di un piano di restyling della piazza portata avanti dall’amministrazione roccana che proprio in queste settimane sono in fase di realizzazione ed ultimazione.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,