campaniaCronacaNapoliNewsNews brevi

Napoli. Distrutta banda 'spaccata,' 8 le persone arrestate

Operazione dei militari dell’Arma dei carabinieri a Napoli, tante le attività commerciali nel mirino

NAPOLI. Distrutta a Napoli la banda della ‘spaccata’, la gang che usava la tecnica che utilizzava auto come ariete per sfondare completamente saracinesche o infissi in vetro dei negozi da assaltare. I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno dato una esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli per furto aggravato. I destinatari sono 8 persone accusate di numerosi furti ai danni di negozi di abbigliamento di lusso e tabaccai.
   I furti come evidenzia l’Ansa sono stati messi a segno tra il luglio 2017 e il gennaio 2018 tra Napoli e Caserta. Le indagini investigative, svolte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della repubblica di Napoli, sono state utili per scoprire le denunce delle vittime, l’ analisi completa delle immagini estratte dai sistemi di sorveglianza e tutta l’attività tecnica. Durante poi gli accertamenti alcuni membri della gang del sodalizio criminale sono stati poi arrestati in flagranza, il 19 marzo 2018, dopo un furto in un negozio di abbigliamento a Qualiano; i militari recuperarono all’epoca la refurtiva di 30mila euro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.