• Ven. Mar 29th, 2024

Dolci Progetti. Come si preparano le Pizzette party

Pizzette party

Dose per 20 pizzette

Preparazione 40 minuti + 2 ore lievitazione

Cottura 180°C x 20 minuti

Ingredienti:

300 gr farina 00

200 gr farina Manitoba

15 gr lievito di birra

180 gr di acqua o più

60 gr strutto

1 cucchiaio di zucchero

6 gr sale

400 gr pomodori pelati

olio evo

sale

100 gr mozzarella

Preparazione:

  1. Sciogli il lievito di birra in acqua a temperatura ambiente
  2. In una ciotola capiente miscela le farine e lo zucchero
  3. Versa lentamente l’acqua e inizia ad impastare.
  4. Quando l’impasto inizia a formarsi unire lo strutto e infine il sale.
  5. Lavora a lungo l’impasto ,se ti è più comodo lavora sul piano senza infarinarlo per circa 10 minuti finche non si stacca completamente e diventa elastico e liscio.
  6. In una ciotola fa lievitare l’impasto fino al raddoppio del suo volume tenendolo coperto con un canovaccio pulito al riparo da correnti d’aria fredda.
  7. Riprendi la pasta e suddividila in 20 pz a cui darai una forma sferica.
  8. Poni ogni pallina di impasto su un tagliere leggermente infarinato e fa riposare coperto con un canovaccio per 30 minuti.
  9. Trascorsi i 30 minuti con le mani appiattisci ogni pallina dandogli la forma di un disco del diametro di circa 10 cm.
  10. Sistemale su una teglia coperta di carta forno leggermente unta ben distanziate fra loro ed attendi 20 minuti prima di infornare.
  11. Prepara il condimento con pelati tritati ,sale e olio extravergine di oliva.
  12. Poco prima di infornarle condisci le pizzette con la salsa di pelati e inforna in forno gia caldo a 180°C per 15 minuti.
  13. Passati i 15 minuti completa le pizzette con cubetti di mozzarella e inforna di nuovo per altri 5 minuti.

Le pizzette party si mantengono molto morbide anche fredde e fino al giorno dopo.Ottima caratteristica se ne dovete preparare una grande quantità. Le potete condire nei modi che più vi piacciono avendo cosi con un solo impasto più prodotti da forno per la vostra festa o aperitivo

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!