• Gio. Apr 25th, 2024

Domenica 19 Gennaio, l’evento “Quarto Compleanno per il Comitato per Villa Giaquinto”

Domenica 19 Gennaio, a partire dalle ore 11:00 a Caserta, si svolgerà l’evento “Quarto Compleanno per il Comitato per Villa Giaquinto“. L’avventura del Comitato ebbe inizio, il 16 Gennaio del 2016, quando un corteo di studenti decise di riaprire Villa Giaquinto, all’epoca dei fatti in completo stato di abbandono. Il gesto, nato come un atto dimostrativo, si è trasformato invece nell’incipit di una storia bellissima, dove giovani e meno giovani, si impegnano quotidianamente affinché gli spazi pubblici non ricadano più nel degrado. Solo nel Giugno del 2018, dopo un anno e mezzo di occupazione, il Comune riconobbe Villa Giaquinto come bene comune, affidando la gestione al Comitato. Da programma alle ore 11:30 sarà presentato il bilancio sociale, mentre alle 12:30 si svolgerà un pranzo sociale, un modo per ringraziare tutti i partecipanti, preparandosi ad un altro anno intenso e ricco di attività ricreative.

Per l’occasione abbiamo intervistato William un membro del Comitato: 

William da quando sei tesserato e perché lo fai?

Io sono tesserato da poco con loro e ciò che mi piace fare quando mi presento nelle varie assemblee e nei vari eventi è proporre altre iniziative , ma soprattutto ho sempre desiderato essere un attivista nella società… consiglio a tutt* di iscriversi e soprattutto ciò che veramente amo è stare tra la gente”.

William cosa ti appassiona del Comitato?

Confrontarmi con loro, rendermi utile nell’aiutare la mia città e tutto ciò che mi circonda. Io credo che inserirsi nella società si apra ancor di più la mente. E soprattutto mi sento davvero me stesso, mi metto alla prova quando sono nel comitato.

Ecco alcune immagini dei volontari all’opera

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!