• Gio. Apr 25th, 2024

Domeniche ecologiche, gli appuntamenti a Vairano per il 2022

clear light bulb planter on gray rockPhoto by Singkham on <a href="https://www.pexels.com/photo/clear-light-bulb-planter-on-gray-rock-1108572/" rel="nofollow">Pexels.com</a>

Anche quest’anno l’amministrazione comunale é lieta di annunciare la realizzazione del progetto : “domeniche ecologiche”, un iniziativa che ha avuto successo lo scorso anno e che vale la pena ripetere. Sappiamo bene quanto, negli ultimi anni soprattutto, si parli di ecologia, come possibile nuovo stile di vita, tanto è vero che nella stragrande maggioranza delle città italiane ci si sta muovendo in tal senso per favorire la promozione di questa opportunità ! Le iniziative più comuni riguardo questo tema sono relative proprio alla trasformazione delle città o comunque di alcuni tratti di queste ultime in vere e proprie zone a traffico limitato, ci è capitato infatti, di sentire più volte di queste notizie al tg. Ed e bello vedere come anche piccole realtà possano iniziare ad adottare queste misure e giungere alla promozione di uno stile di vita più sano e meno caotico. Il primo appuntamento del 2022 si terrà la prossima domenica, ossia il 15 maggio , la strada di Vairano scalo sarà chiusa al traffico dalle ore 16 alle ore 21 per permettere ai cittadini di passeggiare liberamente e anche e soprattutto all’atmosfera di rigenerarsi. Seguiranno altri appuntamenti con date ben precise, che saranno decise e pubblicate successivamente. Si pensa comunque di farlo una volta al mese, cercando di mantenere questo ritmo, proprio come una sana abitudine per tutti. Ringraziamo, per la realizzazione di tale evento la consigliera Ilaria Gazzerro, il vice sindaco Stani Supino e il Sindaco Bartolomeo Cantelmo.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Antonella Viccaro

1992 diplomata nel 2010 presso il Liceo Pedagogico e delle Scienze Umane di Vairano scalo. Autrice del romanzo " La bambina che ha conosciuto il ferro" 2019.

error: Content is protected !!