• Ven. Mar 29th, 2024

Domiciliari all’ex boss: Del Monaco denuncia Salvini per diffamazione

L’on. Antonio Del Monaco denuncia Matteo Salvini per diffamazione

Alla luce dell’ultimissimo video-appello di Salvini, è mia intenzione denunciare l’azione diffamatoria di questi nei confronti del Governo: ancora una volta, infatti, attraverso una serie di informazioni mendaci, il ministro Salvini non perde occasione per travisare i fatti, confondere gli italiani e denigrare il complesso lavoro del Governo, che sta vivendo forse uno dei momenti più difficili del nostro Paese.

Gravissimi motivi di salute e non le nuove norme sull’emergenza Coronavirus nelle carceri, non l’ Art. 123 del Decreto Cura Italia, hanno indotto il magistrato di sorveglianza a concedere i domiciliari a Francesco Bonura, ex capomafia palermitano, condannato a 18 anni e 8 mesi di carcere.

Il magistrato ha accolto l’istanza di parte che, attraverso una serie di consulenze mediche, ha verificato il gravissimo stato di salute dell’ultrasettantenne: il magistrato, facendo riferimento all’Art.147 Comma 2 del Codice Penale e all’ Art. 47 ter dell’ordinamento penitenziario, ha deciso un differimento dell’esecuzione della pena per infermità grave, a causa di un tumore al colon per il quale Bonura è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sarà poi interesse del Tribunale intervenire in seguito per concordare o revocare il provvedimento di detenzione domiciliare. Va tenuto presente che al boss restavano da scontare 9 mesi.

Dato il difficile e drammatico periodo storico che l’intero mondo sta vivendo, trovo del tutto fuori luogo e vergognoso il disonesto appello di Salvini, che non perde mai occasione per gettare gratuitamente nel panico e nello sconforto gli italiani, incitandoli all’odio.

On. Antonio Del Monaco

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!