• Gio. Ott 21st, 2021

Don Alemanno, creatore di Jenus di Nazareth intervistato da Thomas Scalera

DiThomas Scalera

Ago 25, 2014

Schermata 2014-08-24 alle 16.21.00

Negli ultimi 2 anni il fenomeno straordinario del fumetto italiano è stato ed è, sicuramente, Jenus di Nazareth , Don Alemanno ha creato, per così dire, un “MOSTRO”. Dalle accuse di blasfemia a quelle di dilettantismo, il “DON” ha attraversato indenne le tempeste e dal febbraio 2012, data di uscita delle prime “Pillole” il personaggio è diventato popolarissimo.

Quasi duecentomila utenti su Facebook, una pubblicazione regolare edito da Magic Press e uno speciale, Apocalypse Rome, edita da Mondadori. Il “genio” sardo del fumetto emergente italiano ci ha spiegato tutto in un’intervista di un’ora per niente pesante che vi consiglio di ascoltare tutta, fino in fondo.

Vi lascio all’intervista, guardatela tutta d’un fiato.

[adsenseyu2]

[adsenseyu2]

Jenus-1-4-le-copertine_emb8

[adsenseyu2]

Don-Alemanno-allo-stand-Magic-Press-a-Lucca-Comics-2013_emb8

www.jenusdinazareth.com

Anteprima di Jenus n. 6

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru