• Gio. Ott 21st, 2021

‘Donna Faustina’, una rappresentazione per omaggiare Giuseppe Pascale

DiThomas Scalera

Mag 30, 2015

11350315_10207045801252123_418510896_n

Pietramelara. Domenica 31 maggio e martedì 2 giugno alle ore 17, nel Palazzo Ducale Caracciolo-Paternò di Pietramelara, la compagnia teatrale di Marzanello ‘Gli Eduardiani’, in collaborazione con l’associazione Meravigliosamente, presentano ‘Donna Faustina’, commedia in tre atti del Prof. Luigi Cortellessa. Questa rappresentazione è un modo per omaggiare Giuseppe Pascale, il Presidente della Pro Loco Pietramelara prematuramente scomparso nel mese di agosto del 2013. Dopo la sua dipartita, un’amica ha riferito alla compagnia teatrale ‘Gli Eduardiani’ che l’artista aveva un grande desiderio, ossia quello di rappresentare le vicende di Faustina Colonna, signora di Pietramelara. “Giuseppe faceva parte della nostra compagnia teatrale, per cui rivolgersi a noi per la realizzazione del suo progetto è stato un epilogo naturale. Giuseppe era e rimarrà per noi insostituibile amico, attore e scenografo, di conseguenza l’idea di rendergli omaggio realizzando il suo desiderio ci ha entusiasmato. Il nostro regista, il Prof. Luigi Cortellessa, ha scritto la commedia in tre atti che ci accingiamo a rappresentare dal titolo ‘Donna Faustina’” scrive Antonella Bonacci su Facebook, che interpreterà Faustina Colonna. Tina Pascale, Francesco Pascale e Angela Pascale (i figli di Giuseppe) interpreteranno i figli di Faustina. Ecco tutti gli altri interpreti: Federica Compagnone, Domenico Marra, Giovanni Mallini Mancino, Gaetano Di Nocera, Piero Campopiano, Pasquale Leonardo, Giuseppe Casillo, Anna Casillo, Viviana Marino, Maurizio Campopiano, Giuseppina Barriciello, Lorenzo Campopiano, Ivana Galizia, Davide Leonardo, Rosanna Esposito, Gianluca Tedeschi, Francesco Bucciero, Gennaro Zinno. Il lavoro della compagnia è soprattutto un omaggio a Giuseppe Pascale, un modo per tenere ancora vivo il suo ricordo. Il suo desiderio, presto, verrà realizzato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru