• Mar. Giu 25th, 2024

Donna Sessa Aurunca talk : le quattro stagioni delle donne.

DiAntonella Viccaro

Feb 24, 2023

Nella calda atmosfera del Salone dei Quadri di Sessa Aurunca, domenica 5 marzo alle ore 17:00 avrà luogo un incontro con cinque donne eccezionali, che avranno il compito di raccontare, ciascuna dal proprio punto di vista , il ciclo di vita della Donna. La dott.ssa Sabrina Izzo, Assessore alle Politiche Sociali, e Pari opportunità, la dott.ssa Amelia Forte, medico chirurgo specialista in ginecologia e ostetricia, la dott.ssa Daniela Trapassi, psicologa, psicoterapeuta e presidente della cooperativa sociale” L’Arte dell’incontro”, la dott.ssa Diana Sciaretta, nutrizionista e biologa e la dott.ssa Maria Chiara Pizzighella, medico chirurgo specialista in igiene. Ci sarà anche il contributo della dott.ssa Gloria Dell’estate, ostetrica UOM ASL Caserta. Ciascuna di loro apporterà il proprio contributo relativamente al tema trattato, ossia “Le quattro stagioni della donna”, come metafora del nostro preziosissimo ciclo vitale. Si parte dalla primavera, come primo step, si giunge all’estate, come stagione fiorente da ogni punto di vista, si passa poi all’autunno, come stagione del mezzo per arrivare all’inverno che chiude in bellezza il percorso vitale di una donna. Un percorso vitale, che è sempre, fruttuoso, utile, prezioso, proprio come ciascuna di noi. Un occasione in più per conoscere meglio le potenzialità del nostro corpo, della nostra mente, del nostro essere donna a 360 gradi! Il tutto sarà allietato dalla presenza della cantante Sonia Palmieri e moderato dalla dottoressa Rossella Serao, scrittrice, critico teatrale e promotrice culturale. Un evento, tutto al femminile, da non perdere assolutamente.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Antonella Viccaro

1992 diplomata nel 2010 presso il Liceo Pedagogico e delle Scienze Umane di Vairano scalo. Autrice del romanzo " La bambina che ha conosciuto il ferro" 2019.

error: Content is protected !!