Donne e Pace, a Recale la manifestazione in piazza Nubifero
Si svolgerà questo pomeriggio a Recale, la manifestazione Festa della donna e della Pace. La serata era stata organizzata per l’8 marzo festa della donna appunto, slittata a oggi per una serie di eventi in concomitanza. Questa festa doveva avere la sua grande importanza per i suoi significati di Donna e di Pace.
Alle 17.00 La manifestazione avrà luogo in piazza Nubifero dove verrà piantumata una mimosa per poi spostarsi sul monumento ai caduti dove saranno intonati gli inni italiano e ucraino. Di seguito ci saranno i saluti delle istituzioni seguiti dalle letture a favore della pace lette dagli studenti dell’istituto comprensivo Giovanni 23esimo. Gli interventi saranno intervallati da musica di pianoforte, chitarra e voce.
L’evento è stato organizzato dalla Pro loco Nuova Recale con l’amministrazione comunale di Recale e moderati dalla giornalista Laura Ferrante.
Parteciperanno:
Saluti istituzionali
- SINDACO DI RECALE RAFFAELE PORFIDIA
- COMANDANTE DELLA CASERMA CARABINIERI DI MACERATA CAMPANIA ALFONSO CASUCCIO CHE RICORDERA’ IL COMPIANTO COMANDANTE BALDASSARRE NERO.
- DIR. IST.SCOL. GIOVANNNI 23ESIMO PROF. SPALICE GIOVANNI
- DOTT.SSA MARIA ARGENZO VICE PRESIDENTE DELL’OSSERVATORIO FENOMENO VIOLENZA SULL DONNE DELLA REGIONE CAMPANIA.
- DON CARMINE VENTRONE DELLA CHIESA MARIA ASSUNTA DI RECALE
Durante la festa ci saranno rappresentanti ucraine.
Per le musiche:
Pianoforte – Luigi Cennamo
Helga Ceccariello – Cantante Jazz
Chitarra – Giò Sciò
Cantante – Adriana Batista.