• Sab. Ott 23rd, 2021

Donne più nervose degli uomini, lo stabilisce una ricerca

DiThomas Scalera

Ott 9, 2014

angry_womanI dati parlano chiaro: secondo l’ultimo sondaggio realizzato dalla società Healthspan, le donne sembrerebbero più inclini al nervosismo rispetto agli uomini. Per almeno cinque ore alla settimana, le donne sono vittime del nervoso, del pessimismo e del cattivo umore, e le cause sono numerose: dai chili di troppo, all’incomprensione del proprio partner, ai vestiti che non sono mai abbastanza. E quando gli ormoni dirigono l’orchestra, il nervosismo sale alle stelle. Tra i vari rimedi usati dalle donne contro il nervosismo ci sono i figli, l’attività fisica, cioccolato, vino e shopping. Ma gli uomini come supportano le donne prede dei loro stessi nervosismo? Secondo quanto dichiarato dal 68% degli intervistati, stando alla larga; solamente una piccola minoranza di uomini temerari, il 15%, tenterebbe di risollevare il morale della propria amata con un po’ di affetto. Donne nervose, donne lunatiche, eppure donne consapevoli: due donne su tre, infatti, hanno ammesso di essere più lunatiche rispetto ai propri partner, ed una donna su sette ha ammesso di trascorrere molto più tempo arrabbiata che felice.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru