• Ven. Ago 12th, 2022

Da oggi è attivo lo sportello antiviolenza #DonneInAscolto al Comune di Casaluce

Da oggi, presso la sede della casa comunale, è attivo lo sportello antiviolenza “Donne in Ascolto” della Cooperativa “Kalinda Onlus” rappresentata dalla dottoressa Raffaella Verdino.

Lo sportello è gestito da una equipe multidisciplinare, che fa capo al CAV di Lusciano, che ha il compito di accogliere, informare, affiancare, sostenere e accompagnare le donne vittime di violenza.

È formato da: Raffaella Verdino e Monica Della Volpe (psicologhe), Luigia Sarnelli (sociologa), Clelia Maisto (psicoterapeuta), Federica Esposito (assistente sociale), Teresa Pirozzi (avvocato) e Roberta Marino (operatrice d’ascolto).

“Oggi – spiega la vicesindaco con delega alle politiche sociali Maddalena Zaccariello – abbiamo fatto un altro passo in avanti nella lotta contro la violenza sulle donne. Un segnale chiaro per dire alle nostre concittadine: non siete sole! Speriamo – continua la vicesindaco – di poter realizzare presto anche la casa rifugio che abbiamo progettato mesi fa. Un luogo sicuro, accogliente per donne e bambini vittime di violenza”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa