• Gio. Apr 25th, 2024

Dopo la Giornata della Disabilità, DiversaMente lancia “3 dicembre tutti i giorni”

Comunicato DiversaMente 

Dopo il successo dell’iniziativa social “Non si lascia indietro nessuno… mai!” dello scorso 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, l’ODV DiversaMente lancia la campagna di sensibilizzazione “3 dicembre tutti i giorni”. 

“Il 3 dicembre è passato. In quel giorno – spiega la Presidente dell’associazione Rossella Maione – ci siamo uniti tutti per sostenere un unico messaggio ma nel nostro cuore c’è un sogno: vorremmo che fosse la giornata della disabilità tutti i giorni. 

Perché istituire un giorno per sensibilizzare, parlare, ricordare un determinato evento, non vuol dire che bisogna ricordarsene solo quel giorno. Anzi, quel giorno – in particolare – dovrebbe servire ad avvicinare, ad istruire, a cambiare le cose.

Ed è per questo che vogliamo sia Il 3 dicembre tutti i giorni, affinché nessuno sia più invisibile nella memoria della conoscenza. Nessuno più sia giudicato senza sapere. Nessuno sia incompreso. Nessuno sia diverso… da chi?”.

“Non si lascia indietro nessuno – continua Maione – se tutti tendiamo una mano. Se tutti capiamo che la diversità non è un limite ma un’opportunità. Se non ci giriamo dall’altra parte. Se tutti impariamo che dietro ogni dis-abilità c’è sofferenza, accettazione, normalità.

SE TUTTI NOI CI RISPETTASSIMO, allora concepiremmo che “uguale e diverso” sono due facce della stessa medaglia e solo allora potremmo davvero parlare di inclusione e di uguaglianza. “Non giudicare sbagliato ciò che non conosci ma prendi l’occasione per comprendere”.

…nella speranza – conclude la Presidente – di diventare tante gocce per un unico mare”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!