CulturaNewsPagina NazionaleRoma

Dottorato Honoris Causa alla Sapienza per Liliana Segre

La senatrice cita Primo Levi: “Conoscere è necessario”

ROMA. Liliana Segre ha ricevuto il dottorato Honoris Causa in Storia dell’Europa dall’Università La Sapienza di Roma. La senatrice a vita ha citato lo scrittore Primo Levi: “Il mio maestro scrisse che capire, comprendere è impossibile ma conoscere è necessario”. Segre ha poi voluto ringraziare “tutti ma in particolare gli studenti” dai quali, ha detto, “ho ricevuto molto più di quanto abbia cercato di dare”. 

Liliana Segre è superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah. Il 19 gennaio 2018 è stata nominata senatrice a vita dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella “per aver illustrato la Patria con altissimi meriti nel campo sociale”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.