Gio. Set 19th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Dragoni. “I Piatti tipici del Medio Volturno”, ieri il settimo appuntamento

2 min read

DRAGONI. Ieri sera, 1 marzo 2019, si è tenuto presso l’Agriturismo San Marco il settimo appuntamento del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”.
Il menù, proposto ed elaborato dallo chef, si è distinto per la stagionalità dei prodotti utilizzati. La serata è stata introdotta dalla presidente della Pro Loco Caiazzo, associazione promotrice del concorso, che ha ricordato gli obietti del progetto “Circuito dei Piatti Tipici del Medio Volturno”, volto alla valorizzazione del territorio attraverso la ricerca dei prodotti tipici e delle produzioni tipiche del Medio Volturno. A seguito il proprietario dell’Agriturismo ha esplicato la sua esperienza nel far diventare il suo locale una struttura di qualità nel settore, riconoscimento che gli fu dato nella scorsa edizione dei “Piatti Tipici”. Ha presentato il menù, citando i fornitori: Diana Carni (Dragoni), Fattoria Pagliuca, Azienda Agricola Zootecnica Matesina e Azienda Miramonti e soprattutto si è fermato a specificare che il vino servito, dell’azienda Saccomano e Ciotte di Dragoni, è un misto di Casavecchia e Pallagrello. A giudicare le singole portate: la giuria tecnica composta da rappresentanti dell’associazione Pro loco Caiazzo, dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dalla CIA Caserta e la giuria popolare composta dai partecipanti prenotatisi presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.
Nella giuria tecnica oltre a Maria Grazia Fiore e Angela Cerreto, rappresentanti della Pro Loco Caiazzo, il rappresentante della C.I.A. Caserta, Maurizio Capitelli.
Il prossimo appuntamento si terrà il 16 Marzo 2019 presso l’agriturismo Le Fontanelle, a Pontelatone.
Per info e prenotazioni contattare, entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a [email protected]
Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su facebook: pro loco Caiazzo.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open