• Ven. Mar 29th, 2024

Dragoni. “I Piatti tipici del Medio Volturno”, venerdì 1 marzo il settimo appuntamento

DRAGONI. La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”

vedrà come settimo ospite l’Agriturismo San Marco, il 1 marzo, a Dragoni.

Il menù proposto, rispettoso della stagionalità dei prodotti utilizzati, sarà composto da un antipasto: prosciutto, capicollo, salamella di DIANA CARNI Dragoni, bocconcini di bufala della FATTORIA PAGLIUCA, formaggio bovino dell’AZIENDA MIRAMONTI, bruschetta, zeppoline aromatiche, pizza fritta, pancotto di fagioli; da un primo: lasagna bianca con zucca autoprodotta; da un secondo: carn e puorc con papacelle; e per dessert il dolce della casa. Il tutto sarà accompagnato dal vino dell’azienda Saccomano e Ciotte di Dragoni.

A giudicare le singole portate ci sarà una giuria tecnica composta da Maria Grazia Fiore, ideatrice del concorso, Presidente dell’associazione Pro loco Caiazzo e dell’Unpli Caserta, Angela Cerreto, esperta di cucina locale, i rappresentanti dei partner del progetto Coldiretti Caserta, CIA Caserta, Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro, e da una giuria popolare composta dai partecipanti che si prenoteranno presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo. Per non perdere l’occasione di poter essere protagonista di quest’appuntamento enogastronomico, che proporrà tante eccellenze del territorio rivolgetevi alla Pro loco.

Per info e prenotazioni contattare, massimo entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a [email protected]. Seguite gli appuntamenti su www. prolococaiazzo.net e su  facebook: pro loco Caiazzo.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!