• Gio. Ott 28th, 2021

Dragoni. Torna potabile l’acqua nella frazione di Maiorano di Monte, lo comunica l'Asl

DiThomas Scalera

Gen 15, 2016

comune_dragoni2
DRAGONI. L’acqua nella frazione di Maiorano di Monte, a Dragoni, è tornata potabile. Una buona notizia per i residenti della frazione dragonese. Dal mese di dicembre nell’acqua di Maiorano di Monte si era registrata un’alta percentuale di ferro e manganese oltre i limiti consentititi dalla legge, che aveva reso inoltre il liquido di un colore giallastro. Nelle ultime settimane erano stati fatti una serie di prelievi in via Annunziata. Dopo aver analizzato i campioni di liquido l’Asl, nella giornata di ieri, ha comunicato al Comune di Dragoni il rientro dell’acqua nei parametri microbiologici dettati dalla normativa in materia di igiene e sanità pubblica. Dunque, l’acqua è nuovamente potabile.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru