• Lun. Ott 25th, 2021

Dragoni/Alife. Ponte Margherita, la prossima settimana i tecnici consegneranno la relazione

DiThomas Scalera

Mar 11, 2016

dragoni-alife-ponte-margherita
DRAGONI/ALIFE. La bella notizia è finalmente arrivata. Con ogni probabilità a breve riapre il ponte Margherita che conduce nell’Alto Casertano. L’indiscrezione è trapelata dopo che il presidente della Provincia di Caserta, unitamente al consigliere provinciale Stefano Giaquinto, ha incontrato i tecnici che hanno espletato ulteriori accertamenti sulla staticità del ponte. Tuttavia bisognerà che vengano adottate delle precise prescrizioni di sicurezza. Innanzitutto la riapertura prevede il doppio senso di marcia, ma limitato però ai veicoli che non superano i 35 quintali. Quindi resta interdetto il passaggio per i mezzi pesanti ed i pullman. Poi ci saranno altre opere di riassestamento alla struttura. Infatti dopo che la Provincia incasserà l’ok dei tecnici, mercoledì, al massimo giovedì prossimo saranno consegnate le relazioni al Comitato Scientifico Universitario che dovrà a sua volta dare il beneplacito alla riapertura, saranno subito poste in essere atteso che il presidente Di Costanzo ha già allertato a sua volta il responsabile dell’ufficio viabilità dell’Ente, l’ing. Nino Del Prete. Insomma nel giro di una decina di giorni, il ponte Margherita sarà riaperto al transito dei veicoli e degli autocarri. Il consigliere provinciale Stefano Giaquinto, da noi interpellato ha spiegato: “E’ una bella notizia non solo per i cittadini dell’Alto Casertano, ma anche per i titolari della attività commerciali ubicate lungo la provinciale 330. Bisogna dare atto al Presidente della Provincia Angelo Di Costanzo dell’impegno profuso e quanta attenzione ha posto al fine di risolvere questo grosso problema. Sarà una Pasqua all’insegna del rilancio per l’Alto Casertano, adesso che il ponte riaprirà.” Il presidente Angelo Di Costanzo, spiegherà a breve con un comunicato i dettagli di questa fruttuosa operazione.
ponte_margherita2

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru