• Gio. Set 23rd, 2021

15037312_10207969870224520_4037696927004963235_n

DRAGONI/ALIFE. “Un primo passo avanti verso una risoluzione definitiva della questione. La dimostrazione che il Partito Democratico aveva ragione.” Apprendiamo favorevolmente il cambio di rotta intrapreso nelle ultime ore da parte della Provincia di Caserta, che con nota n. 0082373 del 18/11/2016 a firma del dirigente Ing. Antonio Del Prete ha ratificato la disponibilità dell’ente all’effettuazione delle prove di carico sul Ponte Margherita procedendo contestualmente alla sospensione della procedura di gara bandita da qualche giorno, non senza polemiche. Il nuovo atteggiamento della Provincia, sposa finalmente in pieno l’operato messo in campo dal Partito Democratico, mai strumentale, come qualcuno ha in alcuni frangenti voluto far apparire e si allinea alle richieste avanzate per lunghi mesi da parte dei cittadini, ribadiamo, nella quasi totale assenza della politica e recepite in prima istanza dalla Assemblea dei Sindaci che in assenza delle prove di carico ha votato contro l’ acquisizione della relativa provvista finanziaria. Un primo passo avanti dunque è stato determinato, ora sarà compito di tutti andare oltre per portare in tempi brevi alla riapertura dello strategico snodo viario per tutta la nostra comunità. “Non vi è alcun motivo ostativo allo svolgimento delle ulteriori analisi e studi”, si legge nella nota della Provincia “i risultati delle ulteriori indagini […] potrebbero comportare modifiche anche sostanziali all’attuale intervento in appalto”. In un caso o nell’altro, questa situazione ha dimostrato che il Partito Democratico, ha avuto, fin dall’inizio, ragione. A questo punto solo tali esiti potranno ragguagliarci sulla strada da percorrere; allo stesso tempo continueremo a chiederne conto al Consigliere anziano della Provincia di Caserta che di fatto ha dimostrato tutta la sua incapacità nello gestire amministrativamente e politicamente una situazione che ha portato al collasso le attività commerciali dell’intero territorio nonché l’intero territorio stesso.

Responsabili PD Alto Casertano

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru