• Ven. Ott 22nd, 2021

Dugenta. Terza edizione “degli occhi e del cuore”

DUGENTA (BN). Al via la terza edizione della manifestazione “degli occhi e del cuore” a cura del Comune di Dugenta, le prime due andate in scena nel 2016 e nel 2017.

L’evento è incentrato sulla Cultura, sull’arte, sugli Spettacoli, sulla Gastronomia e le tradizioni del territorio e vede una programmazione che va dal 22 al 28 aprile 2019.

Con una nota alla stampa il Comune di Dugenta ha annunciato la terza edizione della manifestazione “degli occhi e del cuore”, cofinanziata dalla Regione Campania, che ha riscosso enorme successo negli anni scorsi. Per il 2019 gli eventi partiranno il 22 aprile e si svilupperanno ininterrottamente fino al 28 aprile 2019 su tutto il territorio dugentese.

Si apprende dall’amministrazione comunale che è stato allestito un ricco programma che ha l’obiettivo di valorizzare e riscoprire le ricchezze della terra di Dugenta, studiando il passato e guardando al futuro. Arte, cultura, spettacolo, natura e gastronomia si mischieranno in una settimana di kermesse organizzata dal Comune con la collaborazione e sinergia delle associazioni locali. Il programma di eventi prevede due percorsi di trekking rurali, ripercorrendo le carrere alla scoperta del buono e del bello della nostra zona, con degustazioni di prodotti tipici locali, convegni sul tema dell’agricoltura e del turismo, una mostra fotografica e una mostra di pittura dedicate alle tradizioni dugentesi, laboratorio naturalistico e circo per bambini, concerti, serate da ballo, proiezioni di immagini sul castello, fuochi barocchi piromusicali.

L’amministrazione conta sulla partecipazione di tutti i cittadini ed è prevista una buona affluenza turistica, così come avvenuto nelle scorse edizioni che hanno visto anche l’intervento della RAI.

La ricca programmazione di eventi ed artisti vede il coinvolgimento della LNP Eventi. Tra gli spettacoli si segnala quello di Enzo De Angelis Live band folk band del 22 aprile, Eddy Napoli il 25 aprile, Tony Daniele in concerto il 26 aprile, e nella stessa data Gianni Gentile band, Parafunky Live Music band il 27 aprile, e nella stessa data Nick Luciani, la Bottega dei quattro il 28 aprile, e nella stessa data Circus un divertimento spettacolo per i più piccoli.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa